Huawei Video prova a sfidare Netflix e Amazon con un nuovo servizio di streaming video che permetterà ai propri abbonati di usufruire di un nutrito pacchetto di film, serie Tv, news, sport e documentari. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, l'azienda cinese lo offrirà ad un prezzo molto concorrenziale che si aggirerebbe sui 4,99 euro dopo un primo mese di prova gratuita. Il lancio definitivo dovrebbe avvenire in Italia a settembre, anche se è già stata avviata una fase di beta test accessibile dalla pagina ufficiale del servizio. L'applicazione è attualmente compatibile esclusivamente per smartphone e tablet con sistema operativo Emui 5.0 o superiori.

La risoluzione massima indicata di Huawei Video sarà in Full HD, anche se non tutti i contenuti la supportano e sarà possibile modificarla anche durante la riproduzione. Sul fronte dei contenuti si è, invece, ancora in una fese embrionale con pochi prodotti italiani, su una maggioranza in inglese e sarà inoltre possibile scaricare i contenuti per 48 ore.
Dietro il lancio di un app per la visione di video e contenuti multimediali c'è, indubbiamente una scelta strategica di un marchio che continua a crescere. Le cifre parlano chiaro: Hauawei ha aumentato il suo fatturato del 23 per cento nel 2017, la stessa percentuale degli investimenti che la società ha fatto in Italia per acquistare prodotti o servizi da fornitori locali. A Maggio il 34,7 per cento degli smartphone acquistati,sempre nel nostro Paese, erano di marca Huawei, superando Samsung e Apple.