Highlander, il reboot con Henry Cavill aggiunge un'altra star dei Guardiani della Galassia al cast

Il nuovo adattamento di Highlander diretto da Chad Stahleski continua a crescere: dopo anni di attesa, la produzione arruola un altro volto del MCU accanto a Henry Cavill e a un cast sempre più ricco di nomi iconici.

Highlander

Il progetto del reboot di Highlander con protagonista Henry Cavill sta finalmente prendendo forma dopo oltre un decennio di tentativi e rinvii. Secondo The Hollywood Reporter, anche un attore dei Guardiani della Galassia ha firmato ufficialmente per entrare a far parte della produzione Amazon MGM, affiancando colleghi del MCU già confermati da tempo. La nuova versione punta a restituire nuova linfa a un franchise che, pur partito in salita, è diventato negli anni un vero e proprio cult.

Djimon Hounsou si unisce al cast del remake di Highlander

A rivelare la notizia è stato il noto magazine statunitense: Djimon Hounsou, interprete di Korath nei film Marvel, vestirà i panni di un guerriero immortale proveniente dall'Africa. L'attore, due volte candidato all'Oscar, si aggiunge a Dave Bautista, che avrà il ruolo dell'antagonista The Kurgen, e a Karen Gillan, scelta per interpretare Heather MacLeod, la moglie mortale del protagonista. Un cast che dimostra la volontà della produzione di unire volti amati dai fan a interpreti di grande esperienza.

Guardiani della galassia: Djimon Hounsou con una sfera in mano
Guardiani della galassia: Djimon Hounsou con una sfera in mano

Il film è diretto da Chad Stahleski, già apprezzato per aver ridefinito il cinema action con la saga di John Wick. Le riprese dovrebbero partire entro la fine del mese e vedranno Cavill calarsi nei panni di Connor MacLeod, lo scozzese medievale che scopre la propria immortalità e si ritrova coinvolto in battaglie senza tempo. Al suo fianco ci sarà Russell Crowe nei panni del mentore Ramirez, pronto a guidarlo in un conflitto che attraversa i secoli.

Nuovi e vecchi volti tra MCU e DCEU

Oltre ai legami con l'universo Marvel, Hounsou porta con sé anche esperienze nel DCEU, dove ha interpretato il mago Shazam e Kingfish di Aquaman. La sua carriera è costellata di titoli iconici come Il Gladiatore, Constantine e l'animazione di Dragon Trainer 2. La scelta di includere attori con background così diversi sembra voler bilanciare azione spettacolare e profondità drammatica.

Henry Cavill Wolverine Cameo
Henry Cavill è Wolverine in un cameo di Deadpool & Wolverine

L'idea di rilanciare Highlander circola dal 2008, quando la Summit Entertainment acquisì i diritti. Nonostante numerosi rallentamenti, oggi il progetto è realtà. La Lionsgate ha ufficializzato Cavill come protagonista nell'ottobre 2023, con uscita prevista - salvo cambiamenti - nel 2026. Il film originale del 1986 con Christopher Lambert fu inizialmente un flop commerciale, ma con il tempo è diventato un titolo di culto, capace di generare sequel, serie animate e una forte eredità pop. Questo reboot potrebbe finalmente riportare il marchio Highlander al centro dell'immaginario collettivo.