Hayley Atwell e il ritorno del Capitano Nemo

La bella attrice britannica si prepara a vivere una misteriosa avventura marittima insieme al mitico comandante del Nautilus.

L'inglese Hayley Atwell è stata ingaggiata per recitare in The Return of Captain Nemo, sequel del celebre romanzo di Jules Verne Ventimila leghe sotto i mari. Il film sarà un'avventura steampunk diretta da Pearry Reginald Teo che vede Hugh Bonneville nei panni del formidabile comandante del Nautilus, mentre la Atwell interpreterà Sara, la nipote del consigliere del Presidente Ulysses S. Grant (David Morrissey). La storia prende il via quando Nemo viene liberato dalla prigione in cui è rinchiuso dal Presidente Grant per mettersi alla ricerca dei pericolosi mostri marini che assaltano le navi lungo le coste dell'Atlantico. Il film avrà un budget previsto di circa 10 milioni di dollari e verrà girato interamente in studio in 3D grazie all'uso del green screen/CGI. Le riprese prenderanno il via a gennaio.

Hayley Atwell ha accettato di partecipare al progetto, ma l'attrice, al momento, è in attesa di conoscere l'esito dei provini per recitare nel sci-fi futuristico di Joseph Kosinski Oblivion. Se il regista decidesse di sceglierla per affiancare Tom Cruise, è probabile che l'attrice abbandonerà The Return of Captain Nemo.