È sempre più vicina la produzione della nuova serie tv HBO su Harry Potter ma per il momento non sono stati resi noti i nomi dei giovanissimi interpreti che erediteranno i ruoli principali.
Bonnie Wright, interprete di Ginny Weasley nella saga cinematografica, ha fornito un consiglio alla prossima misteriosa attrice che ricoprirà il suo ruolo nella serie.
I consigli di Bonnie Wright su Harry Potter
L'attrice inglese in realtà si rivolge a tutti i giovani attori a cui verranno affidati i ruoli principali:"Penso che ogni attore che interpreterà questi ruoli dovrebbe davvero partire dal libro, e usare la propria interpretazione dei personaggi come fonte originale. Spero che facciano ciò che desiderano, e che costruiscano il loro personaggio secondo la loro visione di chi è Ginny".

In effetti, il personaggio di Wright nella saga, Ginny Weasley, è probabilmente uno di quelli più bistrattati rispetto alla versione letteraria. Anche Tom Felton aveva fornito un consiglio molto simile.
Gli ultimi aggiornamenti su Harry Potter e le opinioni di HBO su J.K. Rowling
Annunciata ufficialmente nel 2023, la serie televisiva su Harry Potter dovrebbe adattare un libro della saga letteraria per ogni stagione. Nonostante le polemiche che la circondano, J.K. Rowling è coinvolta nel progetto.

Di recente, Casey Bloys, Chief Content Officer di HBO, ha dichiarato di essere consapevole delle opinioni personali di Rowling e ha assicurato che, pur essendo parte del progetto, la serie non sarà segretamente pregna delle sue convinzioni personali. Le riprese inizieranno tra la primavera e l'estate, con John Lithgow nei panni di Albus Silente, Paapa Essiedu nel ruolo di Severus Piton, Janet McTeer nel ruolo di Minerva McGranitt, Nick Frost nel ruolo di Rubeus Hagrid e Luke Thallon nei panni di Quirinus Raptor.