Lo spettacolo teatrale Harry Potter and the Cursed Child debutterà a teatro nell'estate del 2016 e avrà come protagonisti Harry e suo figlio Albus.
La storia sarà ambientata diciannove anni dopo la fine del settimo romanzo della saga scritta da J.K. Rowling.
La trama ufficiale riporta: "E' sempre stato difficile essere Harry Potter e non è più semplice nemmeno ora che è un impiegato del Ministero della Magia pieno di lavoro, un marito e un padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il suo figlio più giovane, Albus, lotta contro il peso di un'eredità di famiglia che non ha mai voluto. Quando il passato e il presente si fondono minacciosamente, padre e figlio devono imparare la scomoda verità: alle volte l'oscurità proviene da luoghi inaspettati".
Lo spettacolo sarà diviso in due serate e in alcune giornate la prima parte verrà messa in scena di mattina e la seconda in serata. Il cast sarà composto da oltre trenta persone e il progetto è stato curato dalla stessa J.K. Rowling insieme al regista John Tiffany e all'autore Jack Thorne.
Gli spettacoli in anteprima di Cursed Child sono programmati a partire dal 7 giugno al Palace Theater, mentre il via ufficiale alle rappresentazioni è fissato per il 30 luglio.