Haley Joel Osment risveglia la gente morta

Ancora un horror psicologico per il giovane protagonista de Il sesto senso, ormai cresciuto, che reciterà nel cupo Wake the Dead.

L'attore Haley Joel Osment risveglierà i morti in Wake the Dead calandosi nei panni di Victor Franklin nella moderna rilettura del mito creato da Mary Shelley. Wake the Dead reinventa la storia di Frankenstein basandosi su una graphic novel dell'autore di 30 giorni di buio, il popolare Steve Niles. Il film, che sarà diretto da Jay Russell, è ambientato in un college in epoca contemporanea. La pellicola, prodotta dalla neonata Slasher Films di Slash, leggendario chitarrista dei Guns'N Roses con la passione per l'horror, è una delle tante riletture del mito di Frankenstein attualmente in preparazione a Hollywood.

"Quando Jay e io abbiamo incontrato Slash, abbiamo parlato per tutto il tempo del nostro amore per l'horror e individuato il modo in cui volevamo realizzarne uno" ha rivelato Steve Niles. "Non mi sarei mai sognato di incontrare dal vivo Slash nemmeno tra un milione di anni né di lavorare fianco a fianco con lui. Sono eccitato alla sola idea!". L'autore ha aggiunto che Wake the Dead si ispirerà agli horror degli anni '70, "un genere che puntava molto sui personaggi e sulla storia, visto che il nostro film ha l'ambizione di diventare un horror memorabile per i suoi spettatori".