Gremlins: il primo concept art della serie prequel

Online è apparso il primo concept art della serie prequel della saga dei Gremlins, un progetto animato che verrà realizzato per HBO Max.

NOTIZIA di 29/10/2020

La storia raccontata nel film Gremlins avrà una serie prequel che verrà prodotta per HBO Max e online è stato condiviso il primo concept art del progetto.
Tze Chun, showrunner dello show, ha condiviso infatti la prima immagine che mostra una delle spettacolari location dove si svolgerà la storia, ambientata negli anni Venti, e i due protagonisti di spalle.

Lo show racconterà una storia ambientata decenni prima gli eventi mostrati nel film del 1984 in cui un ragazzo riceveva in dono un simpatico Mogwai, chiamandolo Gizmo e, dopo non aver rispettato le regole che gli erano state comunicate dal venditore, si ritrovava alle prese con dei terrificanti Gremlins che causavano caos e terrore in una piccola cittadina di provincia.

Gremlins: Secrets of the Mogwai sarà ambientata nella Shangai degli anni '20 e al centro della trama ci sarà Sam Wing, il futuro proprietario del negozio mostrato nel film, quando aveva dieci anni e incontra il Mogwai. Insieme a una ladra teenager chiamata Elle, Sam e Gizmo intraprendono un viaggio pericoloso attraverso la Cina incontrando, e alle volte lottando, mostri e spiriti legati al folklore cinese. Durante la loro missione per riportare Gizmo alla sua famiglia e scoprire un tesoro leggendario, i protagonisti vengono inseguiti da un imprenditore assetato di potere e dal suo esercito di Gremlins.