Greg Berlanti dirigerà Simon Vs The Homo Sapiens Agenda?

Lo showrunner di Arrow, The Flash e Supergirl è in trattative con la Fox per dirigere il film che racconta le vicissitudini di un ragazzo gay di 16 anni.

Greg Berlanti, la mente creativa dietro alle serie tv Arrow, The Flash e supergirl, è in trattative per dirigere l'adattamento del romanzo di formazione di Becky Albertalli Simon Vs The Homo Sapiens Agenda.

La sceneggiatura è stata curata da Elizabeth Berger e Isaac Aptaker: è la storia di un liceale 16enne gay che ancora non ha rivelato il proprio orientamento sessuale e deve affrontare l'eventualità che questo suo segreto diventi di dominio pubblico quando un'email finisce nelle mani della persona sbagliata. Il libro è stato pubblicato l'anno scorso.

Il progetto ha preso il via lo scorso ottobre con la casa di produzione Temple Hill, che di recente si è occupata di altri film con tematiche incentrate su adolescenti come Maze Runner - Il labirinto, Città di carta e Colpa delle stelle, e ci si aspetta di vederlo approdare al cinema nel 2017.

Berlanti si è già seduto dietro la macchina da presa per il film Tre all'improvviso con Katherine Heigl e Josh Duhamel, e prima di occuparsi dei supereroi DC è stato anche autore di Dawson's Creek e creatore di Everwood e Eli Stone.