Gravel al cinema

Il mago-guerriero dei fumetti William Gravel diventerà protagonista di un lungometraggio scritto dal suo creatore Warren Ellis.

La Legendary Pictures ha acquisito i diritti di adattamento del popolare fumetto dark Gravel, serie creata da Warren Ellis e pubblicata da Avatar Press. Protagonista del fumetto è il personaggio di William Gravel, Sergente Maggiore dell'inglese S.A.S. che usa la propria abilità nel campo della magia nera per evocare e distruggere esseri soprannaturali per conto di clienti privati e accumulare così denaro extra. Il personaggio di Gravel è apparso per la prima volta nel 1999 in una serie limitata di graphic novel pubblicate sotto il titolo Strange Kiss. Warren Ellis scriverà la prima bozza della sceneggiatura per il film e in più si occuperà della produzione esecutiva del progetto. Rick Alexander produrrà il film con la Legendary.

Ellis, autore di fumetti quali Planetary e Transmetropolitan, è il creatore di Red, pellicola attualmente in produzione presso la Summit Entertainment, e di Ocean, in via di sviluppo alla Warner Bros.