Nella Casa del Grande Fratello Vip 6 continuano le discussioni tra Lulù Selassiè e la sorella Jessica da una parte e Sophie Codegoni dall'altra. Nell'ultima diretta del programma, quella di lunedì 17 gennaio, la madre dell'ex tronista di Uomini e Donne ha consigliato a Sophie di avvicinarsi a Soleil Sorge allontanandola dalle sorelle Selassié.
Gli equilibri nella casa del Grande Fratello Vip sono sempre molto precari, basta poco per romperli, nei primi mesi del programma Sophie Codegoni ha legato molto con le sorelle Selassié, l'ingresso nel programma di Alessandro Basciano ha incrinato i rapporti tra l'ex tronista di Uomini e Donne e Jessica. Nell'ultima diretta del programma la madre di Sophie ha accusato la principessa etiope di tramare alle spalle della figlia per rubarle l'ex tentatore di Temptation Island e ha consigliato a Sophie di avvicinarsi a Soleil.
Nelle ore successive la Codegoni ha seguito il consiglio della madre ma Lulù non l'ha presa bene e ha deciso di affrontarla per dirle come la pensava, come si vede nella clip. La ragazza, riferendosi a Soleil ha affermato "Stai a fa' l'amicona con questa. Ci stai insieme, ci ridi, guarda che io vedo tutto e ci rimango molto male". Lulù ha continuato ad incalzare Sophie rinfacciandole il rapporto con una persona che la detesta "Soleil mi odia e tu ti fai prestare i vestiti da lei. Ti presto io i vestiti che sono molto più belli. Io ho pianto con Manu per questa cosa che combini. Stai con lei, vedrai poi. Te ne accorgerai in futuro. Io so che ho ragione e non mi sbaglio. Quella mi odia, stai con persone che mi odiano e questo è brutto! Vivi nel mondo delle favole, svegliati".
Lulù ha quindi sottolineato che Sophie si è avvicinata a Soleil dopo il discorso della madre "fai l'amichetta perché te l'ha detto la mamma intanto. Mi dispiace per te perché capirai chi è quella quando sarà troppo tardi. Quella ci odia e odia pure te, si è attaccata soltanto perché non se la calcola più nessuno" e ancora "tante volte mi sono detta 'ok, ha detto tante cattiverie, ma diamole un'altra possibilità'. Adesso basta, non siamo un sacco da box. Quella è fatta così e non cambierà".
Sophie Codegoni dopo aver ascoltato ha voluto precisare che il rapporto tra lei e Soleil non intacca il sentimento di amicizia che prova nei confronti di Lulù "io sto bene con te e sto anche con lei. Ti dico che a me dispiace soltanto perché metti in dubbio la nostra amicizia. Noi abbiamo un rapporto che va oltre tutto e tutti. Non mi piace che metti in dubbio il nostro legame".