Gotti, John Travolta chiarisce: "Avevamo trovato un distributore migliore rispetto alla Lionsgate"

L'attore ha voluto smentire ufficialmente le notizie apparse nella giornata di ieri legate al suo nuovo progetto.

John Travolta ha voluto chiarire le notizie relative alla mancata distribuzione del film Gotti da parte della Lionsgate Premiere, che aveva fissato la data di uscita per il 15 dicembre.
La star ha spiegato: "Sfortunamente gli articoli erano basati su delle ipotesi che sono sfociate in false notizie. La Lionsgate aveva programmato una distribuzione molto limitata e io ho cercato delle persone che potessero avere l'interesse e le possibilità economiche per occuparsene in maniera più attenta".

Edward Wilson, produttore di Café Society e La ruota delle meraviglie, ha quindi acquistato i diritti del lungometraggio e lo distribuirà a livello nazionale: "Wilson è un mio fan e della storia di Gotti, e voleva realmente vedere il film. Ho invitato il suo gruppo, l'hanno visionato e ne hanno acquistato i diritti. Ecco la spiegazione semplice. Non era stato abbandonato. Non è stato facile per la Lionsgate rinunciarci. Hanno detto di no due volte e li ho letteralmente implorati di riconsiderare la proposta e di liberare il film".

L'attore ha quindi spiegato che l'accordo è avvenuto tre settimane fa ma è stato ufficializzato solo nelle ultime ore: "Il nostro errore è stato quello di non aver detto nulla pubblicamente e di aver discusso i progetti legati ai film. Non avevamo anticipato queste supposizioni così sbagliate".