Good Sex, il nuovo film di Lena Dunham con Natalie Portman debutterà in esclusiva su Netflix

La piattaforma punta sulla commedia romantica con un cast d'eccezione. Il progetto ha già fatto parlare di sé per il maxi accordo da 55 milioni di dollari.

Natalie Portman

Netflix ha ufficialmente acquisito Good Sex, il nuovo film scritto e diretto da Lena Dunham, con protagonista Natalie Portman. Il progetto, descritto come una commedia romantica in chiave contemporanea, esplora con ironia e profondità i temi dell'intimità e delle relazioni adulte.

Good Sex uscirà su Netflix

Il colosso dello streaming ha sborsato ben 55 milioni di dollari per assicurarsi i diritti globali del film, superando concorrenti del calibro di Warner Bros, Apple e Amazon. Un investimento significativo che conferma l'interesse della piattaforma verso produzioni originali di qualità con nomi di primo piano.

Natalie Portman
May December: un primo piano di Natalie Portman

Accanto a Portman, il cast include Meg Ryan, Mark Ruffalo, Rashida Jones e l'esordiente Tucker Pillsbury, noto come Role Model nel panorama indie-pop. Dunham ha raccontato di averlo scoperto casualmente tramite un account TikTok anonimo, paragonando il suo carisma sullo schermo a quello di un giovane Brad Pitt in Thelma & Louise.

Lena Dunham, che ha firmato anche la regia, ha dichiarato di non essere interessata a un'uscita in sala. In un'intervista a Variety, ha spiegato: "Desidero che il pubblico guardi questo film sul divano, magari con la propria mamma o con le amiche. Non sento il bisogno di entrare nel dibattito tra cinema e streaming: altri registi combattono per questo, ma non credo che questo film debba vivere o morire per una proiezione in sala".

Anche se non è ancora stata annunciata una data ufficiale, Netflix starebbe pianificando il lancio di Good Sex nel corso del 2026.

Mark Ruffalo nel film Se solo fosse vero
Mark Ruffalo nel film Se solo fosse vero

Con un cast stellare e un tono dichiaratamente personale, Good Sex potrebbe diventare uno dei film più accessibili (e forse più maturi) della carriera di Dunham. Resta da vedere se il film riuscirà a conquistare un pubblico più ampio di quello domestico a cui la regista strizza l'occhio. Ma di certo, la scommessa da 55 milioni fa ben capire quanto Netflix creda nel potenziale del progetto.