Gomorra 4, set in ospedale: insorge il consigliere Borrelli

Le riprese della nuova stagione della serie Gomorra, avvenute in una struttura sanitaria, hanno causato qualche problema e dubbio sulla regolarità del lavoro compiuto sul set.

Il consigliere della regione Campania Francesco Emilio Borrelli ha denunciato sui social media che la produzione della serie Gomorra avrebbe preso il controllo dell'ospedale di Napoli San Gennaro per realizzare alcune sequenze delle puntate inedite della quarta stagione.
La troupe e il cast avrebbero occupato alcuni reparti e avrebbero allestito il catering all'interno del cortile della struttura, causando numerosi disagi per i pazienti.

Leggi anche: Gomorra: frasi, parole (e maleparole) dagli Stati Uniti di Scampia e Secondigliano

Borrelli avrebbe quindi chiesto al direttore generale dell'Asl Napoli 1, Mario Forlenza, se ci fossero tutte le autorizzazioni necessarie a lavorare nell'ospedale, sottolineando che delle scene "sarebbero state girate all'interno di una sala operatoria e il cortile del nosocomio sarebbe stato scelto come location per il catering a servizio di attori e tecnici".
Al centro della richiesta di informazioni anche l'indiscrezione secondo la quale sarebbe stata usata una sala operatoria come set e sia stata necessaria una pulizia straordinaria, dichiarando: "Non vorremmo che il San Gennaro, invece che un presidio sanitario, diventi solo un set e uno spazio per accogliere i turisti che visitano le catacombe di San Gennaro".

A proposito di Gomorra, nei giorni scorsi è stato annunciato uno spinoff cinematografico della serie televisiva che sarà incentrato sul personaggio di Ciro Di Marzio, interpretato da Marco D'Amore. Il film racconterà la storia dell'Immortale a partire dall'infanzia, da quando riuscì a sopravvivere ad un terremoto e successivamente iniziò la sua ascesa nella criminalità partenopea, diventando uno dei nomi di spicco del "sistema", uomo fidato del boss Pietro Savastano e mentore di Genny, unico figlio di Pietro e sua moglie Immacolata.