Gomorra 2, rabbia social su Malammore: il cast difende Fabio De Caro

Molti spettatori non hanno preso bene la drammatica sequenza del 12esimo episodi di Gomorra 2 che vede Malammore compiere un atto estremo e gli attori della serie hanno preso le difese dell'attore.

Attenzione: la news contiene spoiler sugli ultimi due episodi della stagione 2 di Gomorra - La Serie. Se non avete visto gli episodi 11 e 12 e non desiderate anticipazioni, sconsigliamo di proseguire la lettura.

Capita che gli spettatori si lascino prendere un po' troppo la mano dagli eventi raccontati in una serie televisiva o dai suoi personaggi, ma quello che sta capitando nelle ultime ore a Fabio De Caro, che in Gomorra interpreta Malammore, uno dei fidatissimi di Don Pietro Savastano, è davvero sconcertante. Chi ha visto la puntata in onda ieri, sa bene che Malammore partecipa ad un agguato nei confronti degli uomini di Ciro, che stanno scortando la figlia dell'Immortale in auto. Durante l'aggressione, Malammore apre lo sportello dell'auto in cui è seduta Maria Rita e dopo aver baciato un crocifisso che porta al collo, spara alla bambina e la uccide.

Leggi anche: Gomorra 2: Malammore, De Caro commenta la "scena atroce" del finale

Sui social si è scatenato l'inferno: tra chi era semplicemente spiazzato o sconvolto da questo colpo di scena, e chi ha fatto i complimenti all'attore, c'erano anche quelli che evidentemente hanno difficoltà a separare la fiction televisiva dalla realtà e hanno insultato pesantemente (e sul personale) l'attore per l'atto infame commesso nella scena e non nella realtà!

A questo punto De Caro ha rilasciato un video su Facebook, al quale sono seguiti i post dei suoi colleghi di set, che hanno preso le sue difese.

"Noi Attori di ‪‎Gomorra‬ siamo dei professionisti ed il fatto che alcune persone confondono il personaggio con l'artista significa che siamo riusciti appieno nel nostro compito." - ha detto Salvatore Esposito - "Ma sta accadendo una cosa bruttissima che solo in Italia accade ovvero insultare sul personale il mio collega Fabio de Caro per l'atroce atto che il suo personaggio Malammore ha compiuto nell'ultimo episodio. Chiedo a voi di indignarvi ed urlare sì ma contro le persone che tutti i giorni nella vita reale compiono questi atti barbari e rovinano l'immagine della nostra amata terra. Al pubblico intelligente chiedo di aiutarmi a difendere il nostro lavoro e la nostra vita!"

A riprendere il post di Salvatore, anche l'attrice Cristina Donadio, che nella serie interpreta la spietata e ruvida Scianel: "Condivido ogni parola di Salvatore a proposito, e faccio davvero fatica a trovarne per coloro i quali stanno insultando il mio amico Fabio de Caro, e la sua famiglia, per la scena dell'ultima puntata. Davvero, non riesco a capire cosa possa spingere qualcuno ad arrivare ad insultare sul personale un attore, uno che recita una PARTE, per una scena del suo personaggio. Ma stiamo scherzando?! Un abbraccio forte a Fabio e a tutte le persone dotate di buon senso, cosa ormai sempre più rara rara oggigiorno."