Gomorra 2, anticipazioni e video sugli episodi 3 e 4

Qualche anticipazione ufficiale (e alcune ipotesi) su quello che succederà nel terzo e quarto episodio della seconda stagione di Gomorra. Prepariamoci a conoscere i nuovi personaggi, Scianel e Patrizia.

Cosa ci aspetta dopo i primi due episodi che hanno aperto la seconda stagione di Gomorra - La Serie? Ecco alcune anticipazioni ufficiali che arrivano da SkyAtlantic e qualche piccola ipotesi sul promo video che potete vedere in fondo a questa news. Attenzione, seguono spoiler per chi non ha visto i primi due episodi della seconda stagione di Gomorra.

Leggi anche: Gomorra tra colpi di scena (e di pistola): le sequenze più belle della serie

Secondo le anticipazioni ufficiali, il terzo e quarto episodio ci faranno scoprire nuovi aspetti di Salvatore Conte (addirittura si parla di un segreto che potrebbe distruggerlo) e ci faranno conoscere Scianel e Patrizia, le new entry del cast principale di questo capitolo, interpretate da Cristina Donadio e Cristiana Dell'Anna. Vedremo che come sta funzionando l'alleanza tra Conte, Ciro, Scianel e gli altri nei famigerati Stati Uniti di Scampia e Secondigliano. Gli equilibri di questa alleanza voluta da Ciro sono molto più fragili di quanto possa sembrare, "gli scontri e le ritorsioni sono dietro l'angolo e prima o poi il sangue tornerà a scorrere"

Un'alleanza barcollante

Che l'alleanza fosse poco stabile, si era intuito già nei primi due episodi, e del resto nel nuovo promo si vede che i rapporti tra Ciro e Conte tornano ad essere tesi come lo erano stati nella prima stagione. Riguardo Salvatore Conte la questione si fa interessante, perché se le anticipazioni ufficiali dicono che scopriremo aspetti inediti della sua personalità, ci chiediamo se questo non riguardi la sequenza rapidissima del bacio che si vede tra il boss e qualcuno di cui non sappiamo l'identità (potrebbe essere una donna o un uomo, non è chiaro). Fino ad adesso Conte è l'unico che non abbiamo mai visto in "dolce compagnia", quindi sarà interessante scoprire chi sta baciando con tanto trasporto. E poi il promo dà spazio alla sua forte spiritualità - e questo non è un aspetto inedito - lo vediamo durante una processione notturna, insieme ad altri uomini incappucciati e vestiti di bianco. E' una scena molto suggestiva, evidentemente ambientata durante un Venerdì Santo, che era stata già mostrata nel primo trailer della serie.

Lady Gomorra

Gomorra: Cristina Donadio interpreta Scianel
Gomorra: Cristina Donadio interpreta Scianel

Per quanto riguarda Scianel, la Donadio ha già anticipato che il quarto episodio sarà quello che vedrà il suo personaggio entrare in scena, mentre nei primi episodi era rimasto un po' in disparte durante le trattative, pur aderendo all'alleanza con un cospicuo contributo in denaro, contenuto in una grossa borsa. Nel promo qualcuno le punta una pistola alla testa, ma lei è impassibile e mostra già di che pasta è fatta. Di Scianel sappiamo che è la sorella di Zecchinetta (che fu ucciso dai guaglioni di Genny nel penultimo episodio della seconda stagione) e la chiamano così perché sua madre aveva una bancarella di profumi.

A cumannà song' e femmene.

Conosceremo anche Patrizia, che invece lavora in un negozio di abbigliamento (per questo all'inizio del promo si vede qualcuno che prova un abito nuovo) e a quanto pare diventerà molto importante per Don Pietro, che è determinato a riprendersi tutto ciò che era suo.

Leggi la recensione dei primi due episodi: Gomorra 2 all'altezza della prima stagione? State senza pensier!

Omicidi e fiocchi azzurri

Tra diverse esecuzioni brutali - nel promo si vede qualcuno che viene arso vivo dopo essere stato cosparso di benzina - ci sarà anche un'occasione di festa: la breve sequenza in cui si vede una donna di spalle che balla, davanti ad un gruppo di persone ed uno sfondo di palloncini bianchi e azzurri potrebbe riferirsi ad una "nascita" che era stata anticipata dal produttore della serie già qualche settimana fa. Se è la festa di un battesimo, sarà interessante scoprire chi sono i genitori del bambino in arrivo.