Golden Globe 2024: Chris Rock ha declinato l'offerta di condurre la cerimonia, e non è il solo

Chris Rock ha deciso di declinare l'offerta di condurre l'edizione 2024 dei Golden Globe. Ed è in buona compagnia.

Golden Globe 2024: Chris Rock ha declinato l'offerta di condurre la cerimonia, e non è il solo

Poche ore fa sono state annunciate le candidature ai Golden Globe 2024 mentre la ricerca del presentatore è ancora in corso. Tra le opzioni che hanno declinato l'offerta di vestire i panni del conduttore alla prossima edizione figura anche Chris Rock, che nel curriculum può vantare tre edizioni degli Oscar presentate (2005, 2016 e 2022).

L'ultima edizione degli Oscar presentati da Rock sono stati macchiati dallo schiaffo di Will Smith nei confronti del collega in diretta mondiale dopo alcune battute di Rock nei confronti della consorte di Smith, Jada Pinkett Smith.

Will Smith Chris Rock Oscars Slap
L'aggressione di Will Smith a Chris Rock alla cerimonia degli Oscar

Tra i vari candidati alla presentazione dei Globe spicca anche Ali Wong, star della serie Netflix Beef, che avrebbe rifiutato, proprio come Rock, l'offerta di presentare la cerimonia.

Scartate le ipotesi Amy Poehler e Tina Fey, anche un trio d'eccezione composto da Jason Bateman, Will Arnett e Sean Hayes avrebbe declinato l'offerta; sarebbe il primo trio a presentare i Globe dai tempi di Louis Gossett Jr., Leslie Nielsen e Jane Seymour nel 1993. Presumibilmente nei prossimi giorni verrà annunciato il nome di chi presenterà l'edizione 2024 dei Golden Globe.

L'edizione 2023 è stata presentata da Jerrod Carmichael, registrando il secondo più basso rating di tutti i tempi con soli 6,3 milioni di spettatori e un calo del 26%. Da quest'anno la cerimonia passa da NBC a CBS. L'edizione 2024 dei Golden Globe andrà in scena al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles il prossimo 7 gennaio.