Glen Powell firma una commedia con Judd Apatow: tutti i dettagli del nuovo film Universal

Universal Pictures sviluppa una commedia originale, ancora senza titolo, incentrata su una star del country western in crisi. A firmarla e interpretarla sarà Glen Powell, affiancato alla regia da Judd Apatow.

Glen Powell

Nuovo progetto in vista per Glen Powell, tra gli attori più richiesti del momento. Universal Pictures ha messo in cantiere una commedia originale - al momento priva di un titolo ufficiale - che ruoterà attorno alla figura di una star del country western in declino. A occuparsene saranno Judd Apatow, che dirigerà il film, e lo stesso Powell, protagonista della pellicola e co-sceneggiatore.

Sydney Sweeney sotto accusa per il look "inappropriato" al matrimonio della sorella di Glen Powell Sydney Sweeney sotto accusa per il look 'inappropriato' al matrimonio della sorella di Glen Powell

Cosa sappiamo del film

La produzione sarà curata da Apatow attraverso la sua storica partnership con la Apatow Productions. Il suo legame con Universal è iniziato nel 2005 con l'acclamato 40 anni vergine e proseguito con successi come Molto incinta, Funny People, Questi sono i 40, Un disastro di ragazza e Il re di Staten Island.

Glen Powell
Il sorriso di Glen Powell

Powell affiancherà Apatow anche sul fronte produttivo tramite Barnstorm, la sua casa di produzione fondata insieme a Dan Cohen. La Barnstorm ha recentemente firmato un accordo di first look con Universal e questo film rappresenta la seconda collaborazione all'interno di quel contratto.

Il rapporto tra Powell e Universal è cresciuto con il tempo, a partire dal suo ruolo da protagonista in Twisters, che ha superato i 267 milioni di dollari al box office domestico. Barnstorm sta inoltre producendo per lo studio The Natural Order, con Powell protagonista e Barry Jenkins alla regia.

Glenn Powell
Glen Powell in una foto

Tra i produttori figura anche Kevin Misher, attraverso la Misher Films. Misher ha alle spalle una lunga collaborazione con Universal, avendo ricoperto il ruolo di presidente della produzione dal 1996 al 2001 e supervisionato titoli iconici come Erin Brockovich, Fast & Furious, Ti presento i miei e La mummia.

Il progetto sarà seguito per lo studio da Erik Baiers, Executive Vice President of Production Development. Judd Apatow è rappresentato da WME, Mosaic, ID e Ziffren Brittenham LLP, mentre Glen Powell è seguito da CAA e Johnson Shapiro Slewett & Kole.