Glee e il Rocky Horror Picture Show!

Dal Comicon arrivano news interessanti per la nuova stagione dello show, sia per quanto riguarda i personaggi che nuovi episodi con un tema specifico.

Rispolverate bustino e make-up perchè Ryan Murphy ha deciso di immergere Glee nelle atmosfere deliranti del The Rocky Horror Picture Show, musical cult e trasposizione cinematografica con Susan Sarandon e Tim Curry. La conferma da parte di Murphy è arrivata dopo che Chris Colfer ha espresso il desiderio di cantare The Time Warp (canzone leggendaria le cui covers si sprecano, dai Chipmunks a Elio e le Storie Tese) in un episodio della prossima stagione, al che Ryan ha preso la palla al balzo rispondendo "incredibilmente, stiamo organizzando un episodio sul Rocky Horror", mandando i fans in delirio. Inoltre il creatore di Glee ha riconfermato l'episodio a tema Britney Spears, che vedrà Mr. Schue non proprio entusiasta della cosa, e un segretissimo ma 'esplosivo' episodio scritto appositamente per la serata del Super Bowl.

In realtà, Ryan ha dichiarato che la prossima stagione del musical show prenderà una piega diversa rispetto alla prima: ci saranno meno numeri musicali per episodio (cinque invece di otto) e più focus sui personaggi delle New Directions. Murphy ha continuato dicendo che ci sarà più spazio per esplorare le dinamiche tra i personaggi, le loro storyline personali, con episodi dedicati interamente allo sviluppo e alle potenzialità di ciascuno, perfino di Brittany (Heather Elizabeth Morris) e Santana (Naya Rivera), che da ricorrenti sono passate a regulars. Inoltre ci sarà posto per un episodio 'spirituale' che vedrà Mercedes (Amber Riley) come protagonista insieme a Kurt e una storyline romantica per quest'ultimo che Murphy userà per far avverare i suoi sogni liceali, che purtroppo nella realtà non ha potuto realizzare. Altro che Fata Turchina, la magia della TV è imbattibile.