Glee & Britney Spears: stavolta ci siamo!

La notizia è stata confermata dal creatore e showrunner Ryan Murphy: dopo Madonna e Lady Gaga è la volta di un'altra icona pop della musica. Purtroppo anche in questo caso non ci sarà interazione tra il cast e la cantante.

Cosa si può dire di una serie tv che ha praticamente invaso il mondo televisivo e non? Di uno show che ha ricevuto 19 nominations agli ultimi Emmy Awards? Nulla. Ormai tutti sanno del fenomeno Glee, e d'altronde è impossibile non essere investiti (positivamente) da questo rullo compressore che conquista tutti, ma proprio tutti, grandi, piccini, metallari, rockettari, amanti della musica classica, lirica, attori, registi, ma soprattutto i cantanti, musicisti di tutte le fogge sono magneticamente attratti da Glee (tranne Bryan Adams il quale, inspiegabilmente, ha negato l'accesso alla produzione dello show al suo catalogo musicale).

Dal momento che Sua Maestà Madonna ha dato libero accesso al cast a tutto il suo monumentale catalogo, le star che stanno tartassando i loro agenti per partecipare allo show sono in aumento giorno dopo giorno. Certo, ci sono state delle sviste abbastanza deludenti (stiamo ancora rimpiangendo il falso positivo su Javier Bardem) ma per lo più tutte le news sono state confermate dal network. Ora è la volta di Britney Spears, reginetta del pop caduta parzialmente in disgrazia negli ultimi anni per vicende personali, ma sin da quando l'abbiamo vista in divisa scolastica nel video di Baby One More Time è stata un vero e proprio tsunami che ha travolto il panorama pop dal '98 al 2004. Murphy ha commentato, rassicurandoci, in merito a questa notizia "si, stiamo scrivendo un episodio a tema per Britney Spears", ma i dettagli sono top secret, non si conoscono ancora le canzoni scelte, ne' chi le canterà, ne se uscirà un album a parte delle New Directions così come è accaduto per l'episodio su Madonna. Come sempre dobbiamo attendere pazientemente la prossima stagione dello show, e nel frattempo magari diamo una rispolverata ai cd di Britney.