Gina Carano non ha reagito bene quando Instagram ha rimosso una sua foto nuda, un nudo artistico, ovviamente, e si è lamentata della censura immotivata praticata dal social network.
Nel weekend Gina Carano, attrice e leggenda dell'MMA femminile, ha pubblicato una foto che la vede in penombra, a seno nudo, mentre si tira su i capelli, accompagnata dai versi di Prince "I find freedom sexy. I find freedom so sexy, I can't even explain it to you. You wake up every day and feel like you can do anything."
Dopo qualche ora Instagram ha eliminato la foto seguendo la sua policy sui nudi, ma Gina Carano non ha accettato la censura e si è lamentata pubblicamente su Twitter ripostando poi l'immagine modificata in chiave artistica.
"Così è questo che si prova a essere censurati senza nessuna ragione" scrive la Carano su Twitter. "La mia foto è stata tolta da Instagram. Ci sono cose molto più importanti che sono accadute oggi, ma questa è la classica stronzata. Il mio post parlava di libertà di espressione e non violava nessun regola. Ironico".
Gina Carano è nel cast della serie Disney+ The Mandalorian, la cui seconda stagione è attesa dai fan per l'autunno.