Gigio Morra, la star di Un posto al sole, è morto il 10 marzo 2024 all'età di 78 anni. L'attore ha avuto il ruolo di Peppina Canfora nella fiction Rai, dal 2017 al 2019.
A dare la triste notizia della morte è stata la moglie, l'attrice Lucia Mandarini, con un post in cui dichiara: "Il mio amore mi ha lasciato. Era un uomo dolce gentile e un grande attore. Mi ha lasciato nella più grande disperazione. Ti amerò per sempre".
La vita e la carriera dell'attore
Gigio Morra era nato a Napoli nel 1945, diplomandosi poi nel 1966 all'Accademia d'arte drammatica di Napoli.
Negli anni '70 e '80, l'attore ha lavorato con Eduardo De Filippo, venendo inoltre diretto in vari spettacoli teatrali da Maurizio Scaparro, Giuseppe Patroni Griffi, Luca De Filippo e Toni Servillo.
Nel settore cinematografico, invece, ha recitato con Marco Bellocchio, Nanni Moretti, Lina Wertmuller e Matteo Garrone in occasione di film come Marcia Trionfale, Sogni d'oro, Io speriamo che me la cavo, Pinocchio e Gomorra.
Per il piccolo schermo Morra ha invece recitato in Il commissario Montalbano, Squadra antimafia - Palermo, Un posto al sole, Imma Tataranni, Doc - Nelle tue mani e I bastardi di Pizzofalcone.
Una notizia che ha suscitato molta tristezza
Marco D'Amore ha commentato la triste notizia dichiarando su Instagram: "Oggi nel cielo degli Artisti c'è una stella in più, ma quanto dolore e quante lacrime in terra Gigio mio... Che ti sia lieve il volo, noi saremo qui a raccontare le tue gesta! Ti voglio tanto bene per sempre".
Nicola Piovani ha invece commentato ricordando: "Addio a Gigio Morra! Chi lo ha visto in teatro sa che grande artista era. Fai un sereno viaggio, carissimo Gigio!".