G.I. Joe, in arrivo una serie live-action su Lady Jaye

Lady Jaye è al centro di una serie televisiva in fase di sviluppo per Amazon ambientata nel mondo di G.I. Joe.

NOTIZIA di 26/02/2021

Il mondo di G.I. Joe arriverà sugli schermi televisivi con una serie live-action dedicata a Lady Jaye e il progetto è in fase di sviluppo per Amazon Studios.
Il personaggio era apparso nel film G.I. Joe: Retaliation interpretato dall'attrice Adrianne Palicki.

Il franchise ritornerà prossimamente sugli schermi, ma cinematografici, con il film Snake Eyes: G.I. Joe, la cui uscita nelle sale è prevista per il 22 ottobre.
Attualmente la produzione non ha svelato i dettagli relativi alla nuova serie e le uniche anticipazioni rivelano che nelle puntate sarà possibile seguire Lady Jaye durante le sue numerose missioni sotto copertura.

Erik Olsen, già showrunner e produttore esecutivo di Carnival Row, sarà il creatore e showrunner della nuova serie in collaborazione con Lorenzo DiBonaventura.

Jaye ha debuttato nel 1984 nella serie animata ed è stata poi inserita nella storia raccontata tra le pagine dei fumetti.

Il cast di Snake Eyes, oltre a Henry Golding, è composto anche da Andrew Koji che sarà Storm Shadow, Iko Uwais nella parte di Hard Master, Samara Weaving che interpreterà Scarlett, Ursula Corbero che ha ottenuto la parte della Baronessa, Haruke Abe che sarà Akiko, Takehiro Hiro nel ruolo di Kenta e Steven Allerick che sarà il padre di Snake Eyes.

La regia del progetto è stata affidata a Robert Schwentke e la sceneggiatura è firmata da Evan Spiliotopoulos. Nel film il personaggio di Storm Shadow è un soldato delle forze speciali giapponesi-americane e un membro del clan ninja Arashikage, in passato amico di Snake Eyes prima di diventarne il più determinato nemico. I due si ritrovano ai lati opposti durante il conflitto tra G.I. Joe e l'organizzazioen terroristica COBRA.