Ghostbusters: gli haters provano a far sparire le recensioni positive

Gli utenti di Reddit si sono mobilitati per cancellare le recensioni positive ricevute dal reboot.

Chi sperava in una sonora bocciatura del nuovo Ghostbusters è rimasto deluso dalla reazione della critica americana di fronte al reboot, reazione piuttosto positiva. La pellicola diretta da Paul Feig ha ottenuto più lodi che critiche, ma questo non ha fermato gli haters.

Gli utenti di Reddit contrari alla realizzazione del reboot hanno deciso di organizzarsi sostenendo che le recensioni positive sono parte della "propaganda della guerra lampo orwelliana" ideata per accompagnare il film e che probabilmente i critici sono stati pagati per parlarne bene.

Leggi anche: Ghostbusters: ecco le prime recensioni della critica americana

"Ovviamente le recensioni non sono negative come speravamo. Cosa possiamo fare a questo punto per far sapere al pubblico che il film è terribile e spingerlo a non andarlo a vedere?" ha scritto un utente, mentre un altro ha suggerito che le recensioni positive sono state "pre-approvare" e "pre-votate" aumentando il giudizio per dargli la massima visibilità.

Anche la pagina dell'internet Movie Database dedicata al film è stata inquinata da centinaia di voti falsi (visto che il film non è ancora uscito) in cui gli viene data una stella su dieci per abbassare la media.

Di fronte a questa follia mediatica, gli utenti non haters hanno sottolineato la demenzialità di certe prese di posizione. "Sembrate un gruppo di ragazzini arrabbiati perché non vi è stato chiesto di diventare acchiappafantasmi e al vostro posto lo hanno fatto delle ragazze" ha commentato un utente la chiamata al boicottaggio su Reddit.

Il 15 luglio Ghostbusters approderà finalmente nelle sale americane (in Italia lo vedremo a partire dal 28 luglio) e così conosceremo la ricezione da parte del grande pubblico. Blockbuster o flop? Voi che ne dite?

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!