Ghostbusters 3 a rischio per Ivan Reitman?

Il regista avrebbe accettato di dirigere la commedia sentimentale Friends with Benefits, che vede protagoniste le star Natalie Portman e Ashton Kutcher, ma questo nuovo progetto potrebbero mettere a rischio la sua presenza sul set di Ghostbusters 3.

Turnover dietro la macchina da presa di Ghostbusters 3? Quando i giochi sembrerebbero fatti ecco che giungono nuove notizie dal fronte produttivo. Solo pochi mesi fa il veterano Ivan Reitman aveva accettato di tornare a dirigere il nuovo capitolo del suo popolare franchise, ma adesso sembra che la sua presenza non sia più tanto certa. Secondo alcune fonti la Columbia Pictures avrebbe intenzione di ridar vita alla saga degli acchiappafantasmi girando il nuovo capitolo entro l'anno prossimo e affiancando al cast originale un manipolo di giovani attori, diretti da un regista altrettanto giovane. Però il vecchio contratto di Reitman - regista e produttore della saga - gli assicura il controllo creativo sul progetto e l'approvazione del nuovo regista. In aggiunta a ciò il cast originale dei primi due film, formato da Dan Aykroyd, Bill Murray e Harold Ramis, ha firmato accordi che gli danno diritto di veto permettendogli di bloccare il progetto se qualcosa non gli piace. Lo studio vorrebbe, però, convincere tutti e tre gli attori a partecipare al nuovo film (come dargli torto).

Al momento sarebbe stata ultimata la seconda bozza della sceneggiatura, firmata dagli autori di The Office Lee Eisenberg e Gene Stupnitsky, e secondo le ultime notizie le riprese di Ghostbuster 3 potrebbero prendere il via a maggio. A complicare ulteriormente la situazione ecco che arriva oggi la notizia di un nuovo progetto lavorativo per Ivan Reitman. Il regista avrebbe accettato di dirigere Friends with Benefits, commedia piccante che vede protagoniste le star Natalie Portman e Ashton Kutcher. La pellicola targata Paramount Pictures, e scritta da Elizabeth Meriwether, ha già una release fissata per il 7 gennaio 2011. I tempi di lavorazione così stretti rischiano di far accavallare i due progetti e potrebbero costringere Reitman a rinunciare alla regia di uno dei film, anche se al momento il regista avrebbe assicurato di poter portare avanti entrambi i lavori. Friends with Benefits è incentrato su due amici che portano avanti una relazione puramente fisica finché non si innamorano l'uno dell'altra. Il film è prodotto dalla Paramount in collaborazione con la Montecito Picture Co. di Reitman, con la Handsomecharliefilms di Natalie Portman e con la Katalyst di Ashton Kutcher.