George Clooney, intervistato dal Times di Londra, ha rivelato che era profondamente preoccupato per le riprese del suo nuovo film in quanto Ben Affleck avrebbe dovuto recitare in un bar e questo poteva essere un problema considerando i problemi derivanti dalla sua dipendenza dall'alcol che hanno tormentato l'attore per gran parte della sua vita.
Clooney è il regista del film in questione, intitolato The Tender Bar, che è basato su un libro di memorie scritto dal giornalista statunitense JR Moehringer a proposito della sua adolescenza passata in gran parte nel bar di suo zio: Tye Sheridan interpreta Moehringer mentre Affleck interpreta suo zio, Charlie.
La star di Will Hunting - Genio ribelle si è aperta spesso in passato a proposito della sua battaglia con l'alcol, dopo essere entrato in riabilitazione per la prima volta nel 2001. L'anno scorso, Affleck ha rivelato al New York Times di aver iniziato a bere di più negli ultimi anni a causa dei problemi coniugali con la sua ex moglie, Jennifer Garner.
"Ho bevuto in modo relativamente normale per molto tempo", ha detto dichiarato Ben Affleck. "Ho iniziato a bere sempre di più quando mi sono reso conto che il mio matrimonio stava andando in pezzi. Era il 2015, 2016 e il mio problema con la bottiglia, ovviamente, non ha fatto che peggiorare ulteriormente i miei problemi coniugali. Combattere qualsiasi dipendenza è una lotta difficile e duratura, non si è mai veramente dentro o fuori. È un impegno a tempo pieno."