Generation Z: prima occhiata alla serie zombie di Ben Wheatley

La nuova serie arriverà sulla rete britannica Channel 4.

Generation Z: prima occhiata alla serie zombie di Ben Wheatley

L'emittente britannica Channel 4 ha svelato le prime immagini di Generation Z, nuova serie in sei parti, diretta da Ben Wheatley, regista di Shark 2 - L'abisso e Free Fire.

Prima serie televisiva di Wheatley, Genetation Z vanta un cast che comprende Robert Lindsay (Wimbledon), Sue Johnston (Downton Abbey) e Anita Dobson (Call The Midwife).

La storia è incentrata sulla città immaginaria di Dambury, dove una perdita di sostanze chimiche all'esterno di una casa di cura dà inizio a un'apocalisse guidata da anziani pensionati affamati di carne umana. Un gruppo di adolescenti viene coinvolto quando la nonna di uno dei membri della banda viene infettata e la attacca.

Di seguito la sinossi ufficiale: "Generation Z è una storia sulla giustizia intergenerazionale e sulla disgregazione della comunità che satireggia audacemente un mondo in cui la verità è più strana della finzione, esplorando non solo le linee di faglia politiche della nostra società, ma anche i problemi molto reali che devono affrontare gli adolescenti di oggi".

Il cast comprende anche Lewis Gribben, Jay Lycurgo, Buket Komur, Viola Prettejohn e Johnny Vegas.

Generation Z è prodotto in associazione con ZDF e All3Media International. È stata commissionata da Caroline Hollick, responsabile del settore drama di Channel 4, e dal commissario Rebecca Holdsworth.

Ben Wheatley ha girato un horror in 15 giorni durante il lockdown

La serie è scritta e diretta da Wheatley (High-Rise) ed è prodotta da Alex Kazamia. I produttori esecutivi sono Wheatley, Mark Pybus, George Faber e Beth Willis.