Gemma Arterton interpreterà Jackie Kennedy nel film 37 Heavens

L'attrice Gemma Arterton avrà il ruolo di Jackie Kennedy nel film 37 Heavens e il protagonista maschile sarà Guy Pearce.

Gemma Arterton avrà il ruolo di Jackie Kennedy nel film intitolato 37 Heavens che racconterà la storia della first lady e del diplomatico britannico Lord Havid Harlech. Le riprese del progetto inizieranno all'inizio del 2022.

Venezia 2016: gemma Arterton al photocall delle giurie
Venezia 2016: gemma Arterton al photocall delle giurie

37 Heavens sarà scritto da Steve Austin e diretto da Marc Munden. Il protagonista maschile, accanto a Gemma Arterton, sarà Guy Pearce, recentemente apparso nella serie Omicidio a Easttown.

Il film racconterà la visita di Jackie Kennedy e Lord David Harlech, veterano di guerra ed ex ambasciatore britannico, in Cambogia, nel 1967.
I due furono ospiti del Principe Sihanouk, che stava cercando disperatamente di riallacciare i rapporti diplomatici con gli Stati Uniti. Jackie fu accompagnata da Harlech, da poco vedovo, che aveva ricevuto la missione segreta da parte di Robert Kennedy di negoziare la fine della guerra in Vietnam.
Tra Jackie e David si instaurò un profondo legame, in parte legato al dolore che entrambi stavano vivendo, e che prese alla sprovvista la vedova di Kennedy.

Recentemente sono state scoperte delle lettere della coppia rimaste a lungo segrete, tra cui la proposta di matrimonio da parte di Harlech che Jackie rifiutò, decidendo poi di sposarsi con Aristotele Onassis.