Gatta Cenerentola

2017, Animazione

Gatta cenerentola, clip in esclusiva del film d’animazione di Alessandro Rak

Basato sulla favola di Giambattista Basile, portata in teatro da Roberto De Simone, il film è ambientato nel presente e vede ancora una volta Cenerentola lottare contro la perfida matrigna e le sue sorellastre.

Patrizio Marino

Alessandro Rak torna a Venezia dopo il successo de L'arte della felicità, per presentare la sua Gatta Cenerentola in concorso nella Sezione Orizzonti.

Il film d'animazione, diretto anche da Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sansone, si incentra su Cenerentola cresciuta all'interno della Megaride, enorme nave ferma nel porto di Napoli da più di 15 anni. Qui il Capo della Polizia e 'O Re e i suoi scagnozzi sono in contrasto per il controllo del territorio. Oppressa dalla temibile matrigna e delle sue perfide sei figlie, Cenerentola vive così in un drammatico contesto di ingiustizia, traffici illegali e rivalità. Tutto cambierà, però, con la scoperta dell'amore.

Massimiliano Gallo, Alessandro Gassmann, Maria Pia Calzone e Mariano Rigillo sono alcuni degli attori che hanno prestato la voce ai protagonisti del film, mentre Daniele Sepe ed Enzo Gragnaniello sono tra gli interpreti delle musiche e delle canzoni che fanno da colonna sonora a Gatta Cenerentola.

Oggi vi presentiamo una clip esclusiva del film che sarà distribuito dal prossimo giovedì 14 settembre nei nostri cinema da Videa.

Gatta cenerentola, clip in esclusiva del film...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Venezia 2017
News Film & Serie Foto Video
Venezia 2017, dalla sorpresa Mother! a Suburra e del Toro ecco il programma della Mostra
Ammore e malavita: i Manetti Bros. e Giampaolo Morelli presentano il loro musical neomelodico pop