Gary Oldman produttore per The Diabolic

L'eclettico attore si affaccia nuovamente sul piccolo schermo, stavolta in veste di produttore per la serie sviluppata da Douglas Urbanski.

Una nuova collaborazione per Gary Oldman e Douglas Urbanski, già colleghi durante le riprese de La Talpa (film per il quale Oldman ha ricevuto la sua prima nomination agli Academy Award) e per The Contender; i due sono all'opera su una nuova serie drammatica prodotta dalla Flying Studio di Urbanski, un soggetto horror intitolato The Diabolic. Il plot, come suggerito dal titolo, è intriso di elementi demoniaci: la vicenda ruota intorno a un brillante esorcista, un uomo vinto dalle fatiche della vita, che si innamora di una giovane madre il cui figlio è posseduto da un'entità malvagia. L'antico demone che ha preso dimora nel corpo del fanciullo ha un piano ben preciso che metterà a rischio non solo la vita del suo 'ospite' e dei suoi cari, ma potenzialmente anche il fato dell'intera razza umana.

Tra i produttori troviamo anche Josh Weinstock, mentre la sceneggiatura del pilot arriva dalle mani di Daniel Kay; la serie è stata acquistata dalla Entertainment One Television per una distribuzione internazionale. Urbanski e Oldman intanto, sono impegnati anche nella realizzazione di Flying Horse, una pellicola scritta e diretta dallo stesso Oldman che vedrà Benedict Cumberbatch e Ralph Fiennes nel cast. Prossimamente rivedremo l'attore al cinema con Il pianeta delle scimmie: Revolution.