Trono di Spade 5: per Sophie Turner sarà più scioccante

La giovane attrice ci mette in guardia da una nuova stagione più adrenalinica delle quattro precedenti.

Nel corso delle quattro stagioni fin qui viste Il trono di spade ci ha più volte scioccato, in particolare abbiamo imparato che essere invitati ai matrimoni può essere estremamente rischioso. Ma con la quinta stagione David Benioff e D.B. Weiss sembrano voler andare oltre, questo per lo meno viene fuori da alcune dichiarazioni rilasciate Sophie Turner, che però non è voluta entrare nei particolari, poiché vige il divieto assoluto da parte della produzione di dare anticipazioni sulla serie.

Senza aggiungere altro la giovane attrice inglese ha preferito soffermarsi su alcuni momenti salienti della passata stagione, la morte di Joffrey ad esempio, accolta da autentiche ovazioni da parte del pubblico, ha suscitato in lei sentimenti contrastanti in quanto ha significato dire addio, per lo meno sul set, all'attore Jack Gleeson, a cui era legata da amicizia.

Tornando più strettamente alle vicende legate a Sansa e parlando dal punto di vista del suo personaggio, la Turner ha dichiarato che teme molto Daenerys (Emilia Clarke) ed i suoi draghi. A chi le chiedeva se avesse avuto difficoltà nella scena del bacio con Ditocorto (Aidan Gillen), l'attrice ha sostenuto che molto probabilmente ha avuto più difficoltà l'attore irlandese che ha una figlia a lei quasi coetanea.

Concludendo la sua breve intervista la Turner ha dichiarato che Il coraggio di pochi è il suo, ma ache il nostro, momento preferito della quarta stagione. La quinta stagione tornerà il prossimo 12 aprile sulla HBO, pronti ad essere scioccati? Noi non aspettiamo altro.