Future Film Festival 2011: Luc Besson ospite d'onore

Il regista, sceneggiatore e produttore francese presenterà l'ultimo capitolo della saga di Arthur nel corso della manifestazione che si terrà a Bologna dal 20 al 23 aprile.

Il Future Film Festival 2011 annuncia l'ospite d'onore della sua tredicesima edizione: Luc Besson. il regista, sceneggiatore, produttore e scrittore francese sarà al festival il 21 aprile per presentare in anteprima nazionale Arthur 3 - La guerra dei due mondi, conclusivo capitolo della fortunata trilogia d'animazione dedicata al giovane Arthur e al mondo dei Minimei. Per celebrare Besson il festival propone una "maratona Minimei" con tutti e tre i film della saga.

Arthur 3 - La guerra dei due mondi è l'ultimo capitolo della fortunata trilogia scritta e diretta da Luc Besson. A partire dalla sua serie di romanzi basati sul personaggio di Arthur, il film racconta della battaglia finale contro il malvagio Maltazard. La storia comincia esattamente dove si concludeva il precedente capitolo, ovvero con Arthur intrappolato nella sua forma di minimeo, quindi alto 2 millimetri, e Maltazar ingigantito a due metri e mezzo. Così comincia l'impari lotta. Gli effetti speciali sono firmati Buf Compagnie, la stessa casa di produzione francese che ha realizzato l'animazione dei due precedenti capitoli. Di seguiro il trailer originale di Arthur 3 - La guerra dei due mondi. Per informazioni sul programma del Future Film Festival www.futurefilmfestival.org.