Frozen 3 e 4: Jennifer Lee sarà regista dei due sequel

Disney ha annunciato che sarà Jennifer Lee la regista di Frozen 3 e 4, mentre Jared Bush ha ereditato l'incarico di responsabile del settore animazione dello studio.

I protagonisti di Frozen

Sarà Jennifer Lee la regista di Frozen 3 e 4 e, per farlo, ha rinunciato al suo ruolo di responsabile creativa di Disney Animation, passando l'incarico a Jared Bush, co-sceneggiatore e co-regista di Encanto e Zootropolis.
Il primo dei due sequel arriverà nei cinema americani il 24 novembre 2027.

Gli annunci della Disney

Jennifer Lee si occuperà della sceneggiatura e della regia di Frozen III, oltre a essere co-autrice del quarto capitolo della storia di Elsa, Anna e dei loro amici insieme a Marc Smith.
Jared Bush, invece, è attualmente co-sceneggiatore di Oceania 2 e di Zootropolis 2, in arrivo rispettivamente il 27 novembre e il 26 novembre 2025.
Il filmmaker collaborerà con Alan Bergman di Disney Entertainment, mentre il produttore Clark Spencer (Encanto) manterrà il suo ruolo di presidente di Walt Disney Animation Studios.

Frozen 2 Il Segreto Di Arendelle 5
Frozen tornerà con due film

Bergman ha lodato il lavoro compiuto nell'ultimo decennio da Bush tra le fila dello studio e ha aggiunto: "Voglio inoltre ringraziare Jennifer Lee per la sua leadership piena di passione nel corso degli ultimi anni: ha lasciato un segno indelebile in Disney Animation e nel settore. So che ha ancora molte storie da raccontare e non c'è davvero nessuno di più adatto nel supervisionare la continuazione dell'amata storia di Frozen".

10 anni di Frozen: come la Disney ha reinventato e celebrato se stessa

Bush ha ringraziato Bob Iger e Alan Bergman per la fiducia avuta in lei, ringraziando Jennifer per la guida e il sostegno dati nel corso degli anni, prima di aggiungere: "Disney Animation, nell'ultimo secolo, è stata la casa di alcune delle storie e dei personaggi più grandiosi di sempre e sono così entusiasta nel lavorare con tutti i nostri filmmaker, gli artisti e il team di Disney Animation mentre diamo forma al futuro di questo leggendario studio insieme".
Lee ha invece voluto ringraziare per il sostegno dato alla sua scelta di occuparsi della regia e della sceneggiatura a tempo pieno, sottolineando che ha sempre creduto nel talento di Jared e non vede l'ora di scoprire i nuovi progetti di cui si occuperà.