Fratelli d'Italia va in onda stasera su Nove alle 21:35, un film che promette una serata spensierata a tutti gli spettatori che sceglieranno l'intrattenimento firmato Neri Parenti.
Fratelli d'Italia è diviso in tre episodi dove i protagonisti sono un borgataro romano che si finge nobile per poter conquistare una fanciulla dell'alta società; un impiegato sbruffone che scommette con gli amici di conquistare la moglie del capoufficio; un tifoso del Milan che si trova a dare un passaggio a due tifosi romanisti più fanatici di lui.
Christian De Sica è il protagonista del primo episodio nei panni di Cesare Proietti. Jerry Calà è Roberto Marcolin il dongiovanni veronese del secondo episodio. Massimo Boldi è il ragioniere milanese del terzo episodio, il suo personaggio è Carlo Verdone, omonimo dell'attore. Neri Parenti è il regista, la sceneggiatura è di Enrico e Carlo Vanzina.
Fratelli d'Italia arrivò per la prima volta nelle sale italiane il 30 Novembre 1989. Il film fu accolto molto bene dal pubblico, tanto che sfiorò il miliardo di incasso.