Francesco Totti: Pietro Castellitto sarà "Un capitano" nella fiction Sky

Secondo indiscrezioni, è in arrivo una fiction targata Sky su Francesco Totti, intitolata 'Un capitano': protagonista sarà Pietro Castellitto.

Francesco Totti sarà interpretato da Pietro Castellitto nella fiction Un capitano, produzione targata Wildside per Sky. Almeno è questo quanto riporta il rumor diffuso dal sito Cinemotore ma non confermato ufficialmente dai diretti interessati.

Diretta da Luca Ribuoli e ispirata all'autobiografia di Francesco Totti, scritta insieme a Paolo Condò e pubblicata da Rizzoli, la fiction Un capitano dovrebbe essere composta da 6 episodi di circa 50 minuti ciascuno e dovrebbe coprire un arco temporale che va dal 1976, anno di nascita dell'ex capitano della Roma, fino al 2007. Le riprese dovrebbero iniziare alla fine di febbraio 2020, con una tabella di marcia che arriva fino al prossimo giugno.

Chi è Pietro Castellitto: come è facile intuire, si tratta del figlio di Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini, 27 anni, con una discreta esperienza sul grande schermo, dove ha esordito nel 2004 con una piccola parte in Non ti muovere. Viene diretto ancora da papà Sergio ne La bellezza del somaro del somaro e Venuto al mondo, continua a recitare al fianco di Rocco Papaleo e Luciana Littizzetto nel film È nata una star?, ma è famoso soprattutto per aver interpretato Secco nel 2018 ne La profezia dell'armadillo.