Fiamme fantasma per Tsui Hark e Andy Lau

Tsui Hark dirigerà la star action Andy Lau nel thriller storico Detective Dee and the Mystery of the Phantom Flame ambientato all'epoca della dinastia Tang.

Il regista Tsui Hark dirigerà la star di Infernal Affairs Andy Lau in Detective Dee and the Mystery of the Phantom Flame, thriller storico imbevuto di arti marziali prodotto dalla Huayi Brothers' che verrà girato a Hong Kong e in Cina a maggio. Gli Huayi Brothers sperano di completare il film in tempo per una release asiatica nell'estate 2010.

Con un budget di 13 milioni di dollari, Tsui Hark dirigerà la pellicola scritta da Chen Kuofu e prodotta da Chen, moglie del regista, dal partner Nansun Shi e dall'executive Peggy Lee. Il film narrerà la storia di un caso risolto da un vero detective appartenente alla Dinastia Tang. Quando le morti misteriose di una serie di uomini legati alla dinastia rischiano di ritardare la nomina, avvenuta nel 690 D.C., dell'imperatrice Wu, unica leader femminile, la donna richiama dall'esilio il Detective Dee. Dopo otto anni di esilio Dee accetta l'incarico e si unisce al Comandante Bei e al Dottore Fantasma per risolvere i crimini.