Feud: Capote vs. The Swans, il trailer della serie con Demi Moore e Naomi Watts

Il trailer ufficiale di Feud Capote vs. The Swans mostra i protagonisti della storia raccontata nella seconda stagione della serie antologica.

Feud: Capote vs. The Swans, il trailer della serie con Demi Moore e Naomi Watts

Feud: Capote Vs. The Swans arriverà sugli schermi americani di FX il 31 gennaio e online è stato condiviso il primo trailer.
Nel video si vedono le donne al centro degli eventi raccontati negli episodi e il modo in cui lo scrittore Truman Capote ha usato le confidenze che gli sono state fatte, rivelando pubblicamente segreti destinati a rimanere tali. La situazione ha così portato alla scelta di vendicarsi del torto subito.

Cosa racconterà la serie

Al centro di Feud: Capote vs. the Swans ci sarà la cerchia ristretta dei "cigni" di Truman Capote, un termine che lo scrittore coniò per descrivere le sue ricche amiche mondane. Tom Hollander interpreta Capote, mentre Naomi Watts, Chloë Sevigny, Molly Ringwald, Calista Flockhart e Diane Lane sono le sue intime amiche, le cui imprese con Capote sono state tristemente documentate nel racconto La Côte Basque 1965 per Esquire. Lo scrittore stava tentando di realizzare il romanzo incompiuto Answered Prayers e usò i pettegolezzi e i segreti delle sue amiche a proprio favore.

Uguali ma diverse: da The Handmaid's Tale a Feud, la TV racconta la pluralità femminile

La seconda stagione della serie antologica racconta le storie di Babe Paley (Naomi Watts), Ann Woodward (Demi Moore), C. Z. Guest (Chloe Sevigny), Lee Radziwill (Calista Flockhart), Slim Keith (Diane Lane) e Joanne Carson (Molly Ringwald) durante gli anni '70. Il defunto attore Treat Williams interpreta il marito del personaggio di Watt, l'icona di CBS News e magnate dei media Bill Paley.

La fonte di ispirazione

Basato sul libro di Laurence Leamer Capete's Women: A True Story of Love, Betrayal, and a Swan Song for an Era, la serie limitata culmina con la morte di Capote nel 1984. Jon Robin Baitz, candidato al Tony e al Pulitzer, ha adattato il libro per lo schermo e ha scritto tutti gli otto episodi, di cui è anche showrunner. Gus Van Sant dirige la serie, che segna il seguito di Feud del 2017, incentrato sulla rivalità tra Joan Crawford (Jessica Lange) e Bette Davis (Susan Sarandon).