Seocndo quanto dichiarato da Jean-Claude Van Damme in un'intervista al Telegraph, Vin Diesel si sarebbe opposto a una sua eventuale partecipazione alla saga di Fast & Furious.
Nel corso dell'intervista, l'attore ha rivelato di aver avuto l'opportunità di unirsi alla saga action. Sebbene Van Damme non abbia specificato quale capitolo di Fast & Furious gli fosse stato offerto, ha però accusato Diesel di avergli impedito di unirsi alla famiglia di Dom Torretto.
"Mi vogliono in Fast and Furious... Ma Vin Diesel ha detto: 'No, non lo voglio'", ha raccontato Van Damme. Né Diesel né la Universal Pictures hanno ancora risposto alle affermazioni di Van Damme.
Van Damme celebra le controfigure di Hollywood: "Mi hanno fatto sembrare forte"
Nello stesso articolo, Van Damme ha commentato lo stato attuale dei film d'azione e l'uso eccessivo della CGI. Come star del cinema d'azione nota per la realizzazione di scene di combattimento realistiche davanti la macchina da presa, Van Damme ha una grande ammirazione per le controfigure spesso poco celebrate di Hollywood che gli hanno fatto fare bella figura sul grande schermo.
Jean-Claude Van Damme si prende in giro in Jean-Claude Van Johnson
L'attore ha quindi elogiato il franchise di Fast & Furious per tutte le volte che mette in scena acrobazie con gli stunt nelle sequenze d'azione. "Sono molto orgoglioso delle [controfigure] perché mi hanno fatto sembrare incredibilmente forte, [...] ma quando eseguo un calcio, quella è la mia specialità, non uso controfigure per quello", ha detto Van Damme. "Fatelo pure andare al rallentatore così potete vedere che sono io! Abbiamo bisogno di controfigure. Le controfigure sono fantastiche".