Nel Giorno del Ringraziamento, i fan di Fast and Furious hanno ricevuto un inaspettato messaggio da Vin Diesel ma ciò che la star del franchise ha scritto non lascia presagire nulla di buono. Nonostante le infinite acrobazie viste nei vari film, Diesel potrebbe tornare alle origini.
Inizialmente, Fast and Furious non era destinato a diventare uno dei franchise più importanti di Hollywood ma l'incredibile riscontro al box-office nel corso degli anni ha spinto i sequel a diventare sempre più grandiosi e rumorosi.
Post confuso
Tuttavia, le parole di Vin Diesel non hanno chiarito le idee ai fan sul futuro della saga:"Ho Universal da una parte che mi dice che vogliono FastX2 entro marzo 2026! Ho Comcast dall'altra che insiste che servono due film per il finale! Poi lo sceneggiatore di Fast 5 mi ha mandato questa immagine dicendomi che dobbiamo vedere Dom e Hobbs che risolvono le loro divergenze. Io voglio solo tornare alle corse clandestine, agli stunt pratici e ad una reunion di questa bellissima fratellanza. Buon Ringraziamento".
Nonostante il fiume di pensieri confusi che Diesel ha tradotto nella didascalia del post, è chiaro che la star di Fast abbia intenzione di riportare sui binari originari una saga che nel corso degli anni ha spiccato il volo verso ambizioni ben più elevante.
La crescita dei franchise
Il problema di questo tipo di saghe cinematografiche è legato anche al coinvolgimento di un numero sempre maggiore di persone e dopo un incasso non particolarmente soddisfacente con Fast X, Universal vorrà trarre il beneficio maggiore dall'undicesimo capitolo.
All'inizio, il prossimo film sembrava dovesse essere il capitolo conclusivo di Fast and Furious ma le cose potrebbero essere già cambiate e il post pubblicato da Vin Diesel non contribuisce di certo a schiarire le perplessità dei fan più accaniti che segueono le vicende di Dom Toretto dagli esordi.