Falling - Storia di un padre, la prima clip del film diretto da Viggo Mortensen

Il 26 agosto arriverà nei cinema Falling - Storia di un padre e online è stata condivisa la prima clip del film diretto e interpretato da Viggo Mortensen.

Falling - Storia di un padre arriverà nei cinema italiani il 26 agosto grazie a BIM distribuzione e online è stata condivisa la prima clip del film interpretato e diretto da Viggo Mortensen.
Nel video si assiste a una conversazione che si svolge durante un pranzo in famiglia che fa emergere ricordi riguardanti un'esperienza passata, oltre a contrasti in famiglia causati dai diversi approcci alla vita.

Nel film Falling l'attore Viggo Mortensen ha il ruolo di John, un uomo che vive con il compagno Eric (Terry Chen) e la figlia adottiva Monica nel Sud della California. Suo padre Willis (Lance Henriksen), è un contadino dai modi rudi e dalla mentalità ormai antiquata, legata al modello di famiglia tradizionale del passato.
I mondi di padre e figlio si scontreranno quando il padre arriva a Los Angeles, dove si trasferisce a tempo indeterminato con la sua famiglia dopo che i primi segni di demenza senile gli rendono impossibile portare avanti la fattoria da solo. John e la sorella Sarah (Laura Linney) proveranno ad aiutarlo ad ambientarsi, ma il cambio di abitudini sarà più traumatico del previsto.

Mortensen ha compiuto il suo esordio alla regia con il lungometraggio che è stato presentato al Sundance Film Festival nel mese di gennaio 2020 e ha fatto poi parte del programma di molti festival tra cui Toronto, San Sebastian, Zurigo e Busan.