La mamma di Fabrizio Corona a La vita in diretta: "Hanno deciso di farlo fuori", ma Alberto Matano si dissocia

Alberto Matano si è subito dissociato dalle affermazioni della mamma di Fabrizio Corona che durante La vita indiretta ha fatto affermazioni al vetriolo sui magistrati che hanno giudicato il figlio.

La mamma di Fabrizio Corona, ospite de La vita in diretta, si è lasciata andare ad affermazioni che puntavano a mettere in dubbio il lavoro fatto dai magistrati sul caso del figlio, ma il conduttore Alberto Matano si è dissociato immediatamente dalle sue parole.

Una sentenza ingiusta, che non deve essere rispettata, che punta a far fuori Fabrizio Corona: questo il parere di Gabriella Privitera, madre dell'ex re dei paparazzi, durante la scorsa puntata de La vita in diretta. Affermazioni che non hanno trovato però il plauso di Alberto Matano, che ha subito interrotto la signora in collegamento.
Fabrizio Corona è stato ricoverato a Milano lo scorso 11 marzo, dopo che si era inflitto delle ferite per protestare contro la decisione del tribunale di Sorveglianza di Milano di revocargli gli arresti domiciliari. Da quel giorno Corona è piantonato dai poliziotti del carcere di Opera nel reparto di psichiatria dell'ospedale Niguarda di Milano.

La madre è intervenuta a La vita in diretta, ospite di Alberto Matano, e nel corso dell'intervista ha difeso il figlio attaccando la magistratura, tanto che il giornalista Rai ha dovuto interrompere il collegamento. All'ex re dei paparazzi è stato diagnosticato un disturbo narcisistico borderline con sindrome depressiva maggiore e per questo la madre teme che possa tentare il suicidio: "La storia non è solo quella che si vede in televisione, Fabrizio ha un vissuto tragico [...] Era ai domiciliari proprio perché la sua patologia non può essere curata in carcere. Tutte le relazioni dicono che non può stare in carcere. Questa è la prima volta che mi ribello ai giudici, non hanno ritenuto veritiere quelle relazioni, che non sono di parte. Hanno preso per false le dichiarazioni di quattro strutture, stavolta non lo accetto. Fabrizio non è normale, non è una persona stabile".

La dichiarazione della mamma di Corona non è piaciuta ad Alberto Matano che ha subito ripreso la parola per sottolinearlo: "I giudici hanno deciso così perché ci sono state delle violazioni. Ha usato i social network, ha partecipato a programmi tv, ha avuto nuove denunce. Le decisioni sono frutto di una serie di condotte". Ad appoggiare la tesi del giornalista è intervenuta anche la collega Giovanna Botteri ma la Privitera non ha voluto sentire ragioni: "Non sono più interessata a sentire i giudizi delle persone, il giudizio lo posso dare solo io che sono sua madre, ok? I giudici stavolta hanno sbagliato, uno sbaglio enorme. Questo provvedimento non è nei limiti nella legge, hanno deciso di farlo fuori. Se muore mio figlio ce l'avranno sulla coscienza. Una storia vergognosa. La giustizia deve essere giusta, devono capire cosa c'è nell'animo del 'grande criminale'. Noi non siamo solo delinquenti, siamo persone. L'ingiustizia in questo Paese non deve essere accettata".

L'affermazione sopra le righe della mamma di Fabrizio Corona ha spazientito Matano che ha voluto ribadire la sua fiducia nella magistratura: "Capisco la rabbia e le sono vicino, lei è una mamma che lancia un grido di dolore. Però attenzione quando diciamo che sono responsabili i magistrati. Lei può non condividere la decisione, ma non possiamo neppure condividere questo messaggio. Di fronte a reati, dobbiamo rispettare la legge. Questa è la sua opinione. Le sentenze si rispettano".
Quando la signora ha continuato a parlare usando frasi come "le sentenze non vanno rispettate se sono ingiuste" il conduttore si è visto costretto a prendere le distanze e chiudere il collegamento ribadendo ancora una volta: "questo non possiamo dirlo. Rispetto la sua opinione ma noi dobbiamo rispettare le sentenze".