Fabrique du cinéma torna il 28 marzo a Roma

Fabrique du cinéma si unisce al RIFF. Rome Independent Film Festival per portarci alla scoperta della notte romana e berlinese insieme a Giorgio Colangeli. Tra gli ospiti della serata Veronica Olivier.

Torna l'evento che ha cambiato il profilo delle serate dedicate al cinema. Fabrique du cinéma, il motore e lo spazio di aggregazione dei nuovi talenti del cinema; è una serata di festa e di networking per chi cerca di emergere nel panorama cinematografico. Offre visibilità alle migliori opere prodotte in Italia e grazie alle proiezioni nella sala FULL HD, gli ospiti possono gustare al meglio le piccole opere cinematografiche. Fabrique crea confronti costruttivi tra gli artisti, in un clima di festa, cinema e musica, grazie all'interazione tra ospiti illustri (navigati professionisti cinematografici), nuove leve e future promesse del panoramoa italiano. Questa sera una collaborazione speciale con il Riff, ROME INDIPENDENT FILM FESTIVAL, in programma dal 12 al 20 aprile, e presente con importanti anticipazioni nonché ospiti eccellenti. Inoltre partecipa all'evento la web radio TRACKS, che curerà la messa in onda via web del Fabrique du cinéma.

IL PROGRAMMA

Garden 19.00 APERITIVO BIKER'S BAR
Garden 19.00 Live set di AMT, le musiche del cinema
Cave 19.00 esposizione fotografica LOMOFIELD
Cave 19.00 Dj set RENATA DI LEONE
Garden 20.00 MIMOSA CAMPIRONI live concert

Cave 21.00 Fabrizio Ferrari presenta il ROME INDIPENDENT FILM FESTIVAL

Cave 22.00 proiezione del clip Do It di Luigi Pane, con Antonio Passarelli e Veronica Olivier

Cave 22.30 Night Life, la docu-fiction tra Berlino e Roma

Garden 22.30 presentazione del nuovo free press del cinema FABRIQUE MAGAZINE

Garden 23.00 LET IT BEAT MUSIQUE con Giovanni La Monaca e Luca Parducci
Garden 23.00 Visual live performance BUONARROTI
Cave 23.00 Dj set elettro ANDREA GATTINONI + GABOOM

ARTI VISIVE E FILM PROIEZIONI IN HD 1080P

RIFF. Rome Independent Film Festival, festival internazionale di cinema indipendente, è felice di raccontare in anteprima qualche indiscrezione sulla XI edizione del festival, che avrà luogo dal 12 al 20 aprile 2012 presso il Nuovo Cinema Aquila e la Casa del Cinema. Questa sera presenta alcuni trailer dei lungometraggi e dei cortometraggi italiani in concorso alla presenza di autori, registi e attori. Numerosissimi gli ospiti speciali della serata.

Night Life, 2012 (3'), regia di Joseph Lefevre con Joe Capalbo e Giorgio Colangeli, la docu-fiction tra Berlino e Roma sulla vita notturna in queste due capitali.

Do It, 2012, (4'), il videoclip di Luigi Pane, con Antonio Passarelli e Veronica Olivier, ospiti della serata.

ESPOSIZIONE
LOMOFIELD è concettualmente la destrutturazione ai minimi termini di un filmato, ricreato artificiosamente con macchine fotografiche e field recording. Attraverso la "fonografia" si intuisce la dinamicità dell'immagine lomografica, proponendo un sistema alternativo di reportage tramite il quale lo spettatore diventa partecipe dello scatto. Ideatori e autori della esposizione/installazione sono Marika Moscatelli e Stefano Pala che, con questo progetto, hanno partecipato a febbraio alla collettiva "Quadrato Nomade - 100% Periferia", in mostra al Palazzo delle Esposizioni di Roma.

PRESENTAZIONE
FABRIQUE MAGAZINE, il nuovo free press del cinema. Questa sera viene presentato il nuovo mensile gratuito sul mondo del cinema, della televisioni e delle arti audio visive. Realizzato dagli addetti ai lavori del mondo dello spettacolo, questo nuovo format conterrà rubriche, interviste, novità tecnologiche e opportunità formative e di lavoro.
Per informazioni potete cliccare qui.