Fabio Fazio lascia la Rai e passa a Discovery: il comunicato ufficiale

Adesso è ufficiale: Fabio Fazio ha lasciato la Rai per passare a Discovery, con lui trasloca alla Warner Bros. anche Luciana Littizzetto

Fabio Fazio lascia la Rai e passa a Discovery: il comunicato ufficiale

Fabio Fazio esordirà il prossimo autunno su Nove. Dopo quarant'anni passati nella Rai il conduttore, dopo la scelta dell'azienda di non rinnovargli il contratto, ha accettato l'offerta quadriennale del gruppo Warner Bros. Discovery. L'ufficializzazione è arrivata con un comunicato emesso dal gruppo televisivo

A breve conosceremo i programmi che coinvolgeranno Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. A Discovery, infatti, si trasferisce tutto il gruppo di lavoro che in questi anni ha contribuito al successo di Che Tempo che Fa.

"Nelle prossime settimane saranno annunciati i progetti che lo vedranno coinvolto e il ruolo che avrà, grazie al suo talento e alla sua esperienza, nello sviluppo in Italia del gruppo Warner Bros. Discovery, uno dei principali operatori media a livello mondiale. Del progetto farà parte Luciana Littizzetto, stella della comicità italiana e protagonista insieme a Fazio di uno dei binomi artistici di maggior successo, tra i più lunghi e proficui nella televisione italiana", scrive Discovery nel comunicare la clamorosa acquisizione.

Alessandro Araimo, GM Italy & Iberia di Warner Bros. Discovery si è detto entusiasta "di accogliere un fuoriclasse come Fabio Fazio e orgogliosi che uno dei volti più rilevanti e influenti della televisione italiana abbia scelto Warner Bros. Discovery e il canale Nove per proseguire la sua straordinaria carriera".

Lo stesso Araimo conferma l'arrivo su Nove di Luciana Littizzetto: "Il nostro impegno è da sempre quello di attrarre i migliori talenti e l'arrivo di Fabio e Luciana nel nostro gruppo è la miglior conferma possibile. Per questo siamo impazienti di iniziare a lavorare insieme, certi che questa sinergia possa far crescere ulteriormente il nostro ricco portfolio di canali TV e ancor più in generale il gruppo Warner Bros".

Questa sera Fabio Fazio è impegnato in una nuova puntata di Che Tempo che Fa, il talk show che conduce dal 13 settembre 2003. Il comunicato di Discovery è stato condiviso anche dal conduttore su Twitter.