Extant, nuova serie sci-fi thriller in arrivo

Ispirati dal successo di Under the Dome i dirigenti della CBS hanno messo in produzione una nuova serie per la prossima estate.

La serie basata sul romanzo di Stephen King, Under the Dome, ha avuto un successo tale da guadagnarsi subito la fiducia del canale che l'ha promossa con una seconda stagione, ma la CBS non si è fermata qui. Incoraggiata dalla risposta del pubblico ha deciso di sfruttare i risultati ottenuti con questo format estivo di tredici episodi e di mettere in produzione una nuova serie, sempre in collaborazione con la_ Amblin Television_ di Steven Spielberg. Il nuovo show, intitolato Extant, avrà la sua premiere nell'estate del 2014: la trama è descritta come un "thriller futuristico su un'astronauta che cerca di riprendere i contatti con la sua famiglia, una volta che è ritornata a casa dopo aver trascorso un anno nello spazio. Le sue azioni porteranno a degli eventi che cambieranno il corso della storia dell'umanità".

"E_xtant si basa su un concetto molto originale, con diversi strati di mistero, colpi di scena, tematiche umane, che vengono svelati man mano durante il corso degli episodi_" ha detto il presidente del canale Nina Tassler "la nostra partnership con la Amblin per Under the Dome, ci ha dimostrato che il pubblico risponde molto bene a programmi di alta qualità proposti durante il periodo estivo e siamo pronti a offrire di più ai nostri spettatori". Per il momento il progetto è in fase di pre-produzione.