Esplosione a Beirut, il post di Mika su Twitter: "La sofferenza è atroce"

Dopo l'esplosione a Beirut, Mika, che è di origine libanese, ha affidato a Twitter il suo stato d'animo: 'Quello che è successo mi spezza il cuore'.

L'esplosione a Beirut è stata commentata da Mika con una serie di post su Twitter. Il cantante e star di X-Factor è addolorato per la tragedia che ha colpito la città dove è nato 36 anni fa. "È straziante" ha scritto mentre guardava in televisione le immagini sconvolgenti provenienti dalla capitale del Libano.
Beirut è stata sconvolta da un esplosione nella zona porto e secondo il presidente del Libano Michel Aoun la tragedia è stata causata da un incendio in un deposito della struttura, dove erano collocate diverse tonnellate di nitrato di ammonio.

Tra i primi a commentare la tragedia è stato Mika, cantante amatissimo nel nostro paese anche per il suo ruolo di giudice nel talent X Facror. "Osservo e leggo con preoccupazione, tristezza e orrore gli eventi che si svolgono a Beirut. Quello che è successo, vite ferite o perse per sempre, mi spezza il cuore. Non sappiamo ancora cosa sia successo, ma la sofferenza è lancinante", ha scritto Mika poco dopo che sono state diffuse le prime immagini dell'esplosione.

Giusto quattro anni fa Mika si è esibito nella sua città e ha voluto condividere l'inquietudine per questa tragica conseguenza con i suoi follower. "Il mio cuore è con Beirut e il Libano. 4 anni fa proprio oggi in cui mi esibivo a Baalbek in Libano. Ho trascorso la mattinata a guardare le foto di quella sera. Concludo la giornata guardando queste terribili immagini di Beirut che mi fanno venire i brividi".

Alcuni di questi tweet sono stati scritti anche in francese, lingua molto diffusa nel paese.