Esclusivo: ecco una clip de La battaglia dei tre regni

In esclusiva per i lettori di Movieplayer.it, ecco una clip del film di John Woo che arriverà in Italia il 23 ottobre.

Eleganza, colore, azione e scene incredibili: questi sono gli elementi principali del genere wuxia, e di sicuro non mancheranno anche ne La battaglia dei tre regni, il nuovo film di John Woo del quale vi presentiamo una clip in esclusiva. Distribuito dalla Eagle Pictures, il film arriverà nelle nostre sale il 23 ottobre, e vedrà protagonisti attori di fascino e talento come Tony Leung Chiu Wai e Takeshi Kaneshiro (già visti il film come Hero e La foresta dei pugnali volanti) accanto all'incantevole Chiling Lin.
Ambientato durante il terzo secolo d.C., La battaglia dei tre regni è incentrato sulla storia del sovrano Sun Quan, che per salvare il proprio territorio dall'invasione del generale Cao Cao e del suo imponente esercito formato da un milione di soldati, chiede aiuto al rivale Liu Bei, ma le loro milizie restano insufficienti per affrontare l'attacco. Lo stratega Zhou Yu intuisce però che l'unico modo per vincere la guerra è puntare sulle flotte navali, che sembrano essere l'unico punto debole dei nemici.

Per il suo ultimo lavoro, il regista John Woo ha ricevuto un aiuto considerevole dall'Esercito Cinese che ha messo a disposizione circa 100mila soldati per le riprese delle scene di battaglia più imponenti. L'ultimo film realizzato dall'autore di A Better Tomorrow nel suo paese d'origine, risale a circa diciotto anni fa.