Errol Morris e la criogenesi

Errol Morris abbandona momentaneamente il mondo del documentario per dirigere una pellicola dedicata alla criogenesi e ispirata alle memorie di Robert F. Nelson.

Il documentarista Errol Morris, autore di The Fog of War e S.O.P. - Standard Operating Procedure, potrebbe presto dirigere la sua prima pellicola fictional. Il regista infatti, è coinvolto in un progetto ancora privo di titolo, ma denominato the Untitled Cryonics Project, una dark comedy la cui sceneggiatura è stata affidata a Zach Helm.

La Mandate Pictures e la Film Rites di Steve Zaillian produrranno il film che sarà ispirato in parte a We Froze the First Man, volume autobiografico di Robert F. Nelson e in parte a una storia di cui si è parlato nel programma This American Life sulla NPR, intitolata You're as Cold as Ice.

Robert F. Nelson è un tecnico che negli anni '60 si unì a un gruppo di entusiasti che credevano di poter evitare la morte con una nuova tecnologia: la criogenesi. Decidere, però, di farsi congelare affinché in futuro un team di scienziati potesse riportare alla vita le persone si è verificato, in realtà, una procedura un po' troppo complicata da portare a termine. Ora potremo riderci su grazie a Errol Morris e al suo debutto nel cinema di finzione.