Eric Bana criminale in fuga o Abramo Lincoln?

Due nuovi progetti in vista per il simpatico attore che presto affiancherà Olivia Wilde in un action thriller e successivamente potrebbe vestire i panni di un inedito Abramo Lincoln a caccia di vampiri sotto la direzione di Timur Bekmambetov.

Gli attori Eric Bana e Olivia Wilde sarebbero attualmente in trattative per partecipare al crime thriller KIN, diretto da Stefan Ruzowitzky. Il film, scritto da Zach Dean e interpretato da Charlie Hunnam, vede protagonisti due disperati fratelli fuorilegge in fuga (Eric Bana e Olivia Wilde) che si imbattono in un ex pugile in difficoltà (Hunnam) che sta facendo ritorno a casa per le vacanze di Natale. Le riprese del film prenderanno il via a marzo.

Eric Bana starebbe inoltre valutando un ulteriore progetto lavorativo. L'attore sarebbe intenzionato a partecipare al fantasy horror Abraham Lincoln: Vampire Hunter, pellicola co-prodotta da Tim Burton e Timur Bekmambetov. Ora che Bekmambetov ha deciso di dirigere personalmente il progetto ispirato al best seller di Seth Grahame-Smith, ha dato via al casting e a quanto pare Eric Bana sarebbe la prima scelta per il personaggio di Abramo Lincoln. Il film, che verrà realizzato in 3D, è ambientato nell'Indiana del 1818 e parte dall'assunto che la madre di Abramo Lincoln venga uccisa da una misteriosa creatura soprannaturale quando il futuro presidente americano ha solo nove anni. Da quel momento in poi Lincoln voterà la sua intera esistenza a studiare e combattere il male che si cela nell'oscurità diventando un abile cacciatore di vampiri, "secondo lavoro" che lo impegnerà nelle pause tra le sedute presidenziali e la lotta alla schiavitù.