Hulu ha ufficialmente ordinato una nuova serie drammatica scritta e prodotta da Liz Meriwether, autrice di New Girl e The Dropout. Emmy Rossum non solo sarà protagonista, ma sarà anche produttrice esecutiva. Inoltre Rossum è in trattative per dirigere alcuni episodi del progetto liberamente ispirato al film La vedova nera del 1987.
Trama e dettagli della serie con Emmy Rossum
Nella nuova serie targata Hulu, Rossum interpreterà un'agente dell'FBI che sfrutta i segreti del passato di una serial killer per tentare di catturarla. La trama si ispira liberamente al film La vedova nera del 1987, scritto da Ron Bass e diretto da Bob Rafelson, che raccontava la storia di due donne: Catherine (Theresa Russell), una donna che sposa uomini ricchi per poi ucciderli, e Alexandra (Debra Winger), un'agente del Dipartimento di Giustizia determinata a fermarla.

La produzione esecutiva sarà guidata da Liz Meriwether, insieme a Rossum e Sara Moskowitz attraverso Composition 8, la società di produzione dell'attrice. Anche Ron Bass, sceneggiatore del film originale, sarà coinvolto nel progetto. La serie sarà prodotta da 20th Television e Searchlight TV, entrambe sotto il gruppo Disney.
Emmy Rossum è celebre per il ruolo di Fiona Gallagher nella longeva serie di Showtime Shameless. Più recentemente, ha recitato e prodotto la miniserie Angelyne per Peacock ed è apparsa accanto a Tom Holland e Amanda Seyfried in The Crowded Room di Apple TV+.

Liz Meriwether, nota per aver creato e prodotto New Girl, ha più recentemente ottenuto il plauso della critica con The Dropout, serie che è valsa ad Amanda Seyfried un Emmy come miglior attrice protagonista in una serie limitata. Meriwether è anche co-creatrice e produttrice esecutiva del prossimo comedy-drama Dying for Sex, in arrivo su FX e Hulu.