Facebook

Emma D'Arcy nel cast di Anna, il film sulla storia di Anna Politkovskaya

La vita di Anna Politkovskaya sarà raccontata in un film diretto da James Strong e tra i protagonisti ci sarà anche Emma D'Arcy.

Emma D'Arcy sarà una delle protagoniste del film Anna, un progetto dedicato alla storia della giornalista Anna Politkovskaya, ruolo affidato a Maxine Peake.
Il progetto, inizialmente, intitolato Mother Russia, sarà diretto da James Strong.

Maxine Peake avrà il ruolo della giornalista e attivista russa che ha seguito il conflitto ceceno e ha poi fatto emergere la corruzione esistente tra le fila del governo di Vladimir Putin. La donna si è rifiutata di rinunciare a scrivere della guerra in Cecenia nonostante numerosi atti di intimidazione e violenza, tra cui un avvelenamento. Anna è stata poi uccisa nell'ascensore del suo condominio e non è stata fatta chiarezza sui colpevoli della sua morte.

Emma D'Arcy, attualmente nel cast di House of the Dragon, sarà Vera, la figlia della giornalista. Nel cast ci saranno poi Harry Lawtey nella parte di Ilya, il figlio di Anna; Ellie Bamber che ha ottenuto la parte di Elena, la stagista e protetta di Anna; Ciarán Hinds nel ruolo del direttore Dmitry Muratov, e Jason Isaacs che sarà il marito di Anna, Sacha.

Le riprese inizieranno alla fine di settembre e la produzione è affidata a Good Films Collective e Luminosity Entertainment.