Ecco le voci italiane di Cars - Motori ruggenti

Oltre che da attori affermati come Sabrina Ferilli e Marco Messeri, il film della Pixar sarà doppiato anche da Schumacher e Fisichella.

Dopo aver condotto il pubblico cinematografico nel magico mondo dei giocattoli, degli insetti, dei mostri, dei pesci e dei supereroi, i geniali narratori e maghi della Pixar e il regista premio Oscar [/PEOPLE]John Lasseter[/PEOPLE] tornano sul grande schermo con il loro ultimo film CARS - Motori Ruggenti, protagoniste le automobili. La Buena Vista International dal 23 agosto aprirà  la nuova stagione cinematografica con il cartone animato in digitale Disney·Pixar,un divertente mix di personaggi a quattro ruote, di azione, umorismo e grande tecnologia per il pubblico di tutte le età. Cars racconta la storia di Saetta McQueen - doppiato da Massimiliano Manfredi - esordiente nel campionato Nascar, con un brillante futuro, che ritrovandosi improvvisamente sperduto nella sonnolenta città di Radiator Springs, sulla celebre Route 66, conoscerà una serie di personaggi davvero speciali, fra cui Sally (una raffinata Porsche del 2002), il Dottor Hudson (una Hudson Hornet del '51 con un misterioso passato) e Carl Attrezzi (un carro per il soccorso stradale un po' arrugginito ma ancora affidabile), che lo aiuteranno a capire che al mondo ci sono cose più importanti dei trofei, del successo e degli sponsor milionari.

Il fantastico mondo su 4 ruote del film di Lasseter prende vita anche grazie alla partecipazione straordinaria degli attori che hanno prestato la loro voce alla versione italiana: la bella Porsche Sally, ha la voce di Sabrina Ferilli, che di recente abbiamo visto nei panni di Dalida che con Cars si cimenta per la prima volta nel doppiaggio di un personaggio in un film d'animazione americano. Carl Attrezzi invece ha la voce ed il piglio inconfondibili di Marco Messeri, mentre Chick Hicks ha la verve e la simpatia di Pino Insegno, e il doppiaggio di Luigi è stato affidato a Marco Della Noce,"esperto" motorista di casa Ferrari arrivato direttamente da Zelig. Il pilota Alex Zanardi ha dato qui l'ennesima prova di poliedrico talento con un personalissimo contributo per la voce di Guido. E sempre in tema di voci, CARS - Motori Ruggenti si è assicurato la partecipazione di uno straordinario gruppo di celebri piloti di Gran Premio, commentatori e speaker cari a tutti gli appassionati, a cominciare dal campione del mondo Michael Schumacher, Giancarlo Fisichella, Jarno Trulli ed Emanuele Pirro che insieme a Gianfranco Mazzoni , Ivan Capelli e Giovanni Di Pillo hanno prestato le loro voci per degli eccezionali cameo.